Attività

Dal 2014 al 2017 la Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, ha finanziato tirocini formativi per dare un importante impulso all’attività archivistica necessaria allo studio ed alla catalogazione dell’archivio Sordi in deposito presso la Cineteca Nazionale.

2
  • Nel giugno 2017 è stato promosso un concorso di idee, in collaborazione con la facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, per l’ideazione del Museo Alberto Sordi, con l’attribuzione di premi in denaro per i primi 3 classificati

1
  • Dal 2016 , in collaborazione con la Fondazione Flavio Vespasiano, si finanziano stage formativi per cantanti e musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro dell'Opera di Roma con, a conclusione, la realizzazione di uno spettacolo teatrale