ATTENZIONE!

La Fondazione Museo Alberto Sordi e la società C.O.R. organizzatrice degli eventi del Centenario Alberto Sordi 1920-2020 comunicano che, in considerazione della situazione generale causata dal coronavirus, tenuto conto dei provvedimenti preannunciati dal Governo, hanno ritenuto di sospendere la cerimonia inaugurale e l’apertura previste per i prossimi 6 e 7 marzo.
Alla luce di quanto sopra si comunicano le nuove date di apertura di Villa Sordi e della mostra del Centenario a oggi previste per il 2 e il 3 aprile.
Chiunque avesse acquistato i biglietti per le date antecedenti al 03 aprile potrà inviare una mail alla società C.O.R.: info@corperlacultura.it che proporrà delle date alternative o la restituzione delle somme versate.

Scorrere verso il basso per continuare sul sito

Museo
Visite al Museo
Cappella

Fondazione Museo Alberto Sordi
00184 Roma - via Druso, 45

Attività
Bandi

Fondazione Alberto Sordi per i Giovani
00187 Roma - Via Emilia, 47

Attività

Dal 2014 al 2017 la Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, ha finanziato tirocini formativi per dare un importante impulso all’attività archivistica necessaria allo studio ed alla catalogazione dell’archivio Sordi in deposito presso la Cineteca Nazionale.

2
  • Nel giugno 2017 è stato promosso un concorso di idee, in collaborazione con la facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, per l’ideazione del Museo Alberto Sordi, con l’attribuzione di premi in denaro per i primi 3 classificati

1
  • Dal 2016 , in collaborazione con la Fondazione Flavio Vespasiano, si finanziano stage formativi per cantanti e musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro dell'Opera di Roma con, a conclusione, la realizzazione di uno spettacolo teatrale