Landing page show after 1 seconds.

Alberto Sordi (1920-2003)
Mostra “Alberto Sordi (1920-2003)”. Una vita nel segno del cinema” organizzata a Buenos Aires dall’Istituto Kirchner promossa dal Ministero delle Attività Produttive della Repubblica Argentina (2017).

Alberto Sordi: Quanno se scherza bisogna esse seri
Mostra “Alberto Sordi: Quanno se scherza bisogna esse seri" a Benevento organizzata dall’Università del Sannio, Istituto Luce e Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione di RaiTeche (2017)

Rassegna Film
Rassegna di film di Alberto Sordi ed Ettore Scola nell’arena di Villa Sordi (2016)

Barbiere di Siviglia
Rappresentazione Barbiere di Siviglia, in collaborazione con la Fondazione Flavio Vespasiano, eseguita presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti da cantanti e musicisti di Santa Cecilia e del Teatro dell'Opera di Roma in occasione del bicentenario della morte di Giovanni Paisiello (2016).

Accademia di Santa Cecilia
Concerti di giovani talenti dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia (2016)

Omaggio a Nino Rota
Dal 2016 la Fondazione Alberto Sordi per i Giovani è partner della Fondazione Flavio Vespasiano di Rieti, nell’ambito del Reate Festival. Tra le molteplici iniziative si ricordano la messa in scena, tra le altre, di "I due timidi", "La notte di un nevrastenico", "La scuola di guida" di Nino Rota, "Il telegrafo" di Gian Carlo Menotti, "Bachhaus" di Michele Dall'Ongaro, oltre ai concerti di giovani allievi dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia al teatro della Villa di Sordi. Questa collaborazione ha consentito uno stage formativo per oltre 150 giovani musicisti e cantanti

Rassegna Film di Sordi
Rassegna di film di Alberto Sordi nel piazzale antistante la villa di Sordi (2015).

© 2019 Fondazione Alberto Sordi per i Giovani 00187 Roma - Via Emilia, 47 P.IVA 14869431008 - C.F. 11391151005