Eventi Museo

Invito SaveThedate 01

La Fondazione Museo Alberto Sordi e la Fondazione Alberto Sordi, per i 102 anni dalla nascita del grande artista, hanno organizzato  un evento nella storica Villa di via Druso. Lo stesso giorno la Fondazione Alberto Sordi, voluta proprio da Alberto Sordi, ha festeggiato i suoi 30 anni. 

 La Fondazione Museo Alberto Sordi ricorda la grande artista Catherine Spaack. In questo video racconta la nascita della sua amicizia con Alberto Sordi. 

Domenica 27 Febbraio 2022 la Fondazione Museo Alberto Sordi ha ricordato Alberto con una messa in suo suffragio nella Basilica di S. Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) in Piazza del Popolo. 

 

 

La sera del 3 novembre 2021, per festeggiare i 90 anni di Monica Vitti, la Fondazione Museo Alberto Sordi ha proiettato Polvere di stelle nel teatro di Villa Sordi. Erano presenti molte personalità dello spettacolo, della cultura e della politica, nonché alcuni amici di un tempo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Io sono una che crede nel sorriso, per me ridere è una necessità salutare. Credo di non essermi mai divertita tanto come durante i film con Alberto Sordi. È il mio compagno di giochi, un attore geniale, un uomo simpatico e generoso. Pignolo e igienista peggio di me». (Monica Vitti, 1995)